20 febbraio 2016- SarasotaSarasota

Udire la voce dello spirito

VIDEO SOTTOTITOLATO 

Traduzione di Elena Cavaiani – revisione di Gabriella Campioni e Gian Piero Abbate

Passiamo dall’affastellamento della mente alla tranquillità del presente inspirando attraverso la sommità del capoefacendolo scendere attraverso tutto il corpo, giù, giù fino ai piedi. Inspirate attraverso il naso,poi espirate… Lasciate che l’energia della giornatacominci a scivolar via, a calmarvi. Non solo informazioni,non solo energia, ma un bellissimo equilibrio di ambedue: spirito e materia che danzano insieme. Inspirate nuovamente, ma questa volta espirate attraverso il centro del cuore… Semplicemente, percepite questa energia attorno al vostro cuore, l’energia che è stata creata qui oggi, la sua morbidezza, l’amore, l’informazione, la famiglia che è qui ed esiste nell’amore.A mano a mano che il vostro respiro si ammorbidisce e voi diventate più presenti e pronti a ricevere il messaggio di Kryon, mantenete questo respiro nel cuore inspirando ed espirando dolcemente, lasciando che il vostro corpo segua unicamente il respiro rilassandosi e diventando sempre più presente, in questo luogo presente, in questo meraviglioso cuore dove esiste il “Tutto-ciò-che-è”: la presenza dell’Io Sono, la presenza del Divino, la presenza dell’Entourage e l’amore e l’onorarci che Kryon porta.

Saluti miei cari, IoSono Kryon del Servizio Magnetico.

L’energia del giornoèmoltodiversa da quella che c’era quando ebbe luogo la prima esperienza col mio partner.Moltissime cose sono accadute in un modo che noi ci aspettavamo. Il mio partner insegna i potenziali e la realtà,e quando l’ho incontrato, nel 1989,l’informazione che ho presentato era reale allora quanto lo è ora: che non ci sarebbe stata una guerra nucleare al (cambio) dimillennio, che ci sarebbe stato un cambiamento di coscienza, che la griglia magnetica del pianeta si sarebbe spostata e ora la scienza ha dimostrato una connessione tra la coscienza umana e quella stessa griglia. La scienza è stata presentata anche oggi mostrando questa connessione,eppure quello che vi presenterò tra poco è la cosa più esoterica che possiate immaginare. Vi racconterò la storia del libero arbitrio,di dove vi ha portato rispetto allo sviluppo della coscienza umana.Non è complessa ma, se vi siete sintonizzatida poco, potrebbe essere un po’ troppo strana.

L’umanità ha il libero arbitrio, non solo per fare ciò che desidera fare senza l’intervento dello Spirito, ma (anche rispetto) alla direzione in cui porta se stessa,alla sua energia, alla sua coscienza,al modo in cui funziona e pensa, sia che cooperi o no: QUESTO è il libero arbitrio dell’umanità. L’intero puzzle in atto su questo pianetanon è un test di (esseri) umani: è un test dell’energia.

Voi vivete, vivete, vivete più e più esistenze.È possibile che in così tante generazioni sareste diventati capaci di tirarvi su con le vostre sole forze, di accrescere la coscienza dell’umanità e di laurearvi in ciò che è la pace sulla terra e un paradigma di esistenza completamente diverso? Io sono giunto nel 1989 perché questo è il potenziale ed è misurato da qualcosa di cui sto per parlarvi, (ossia) l’intera ragione per cui le cose sono accadute negli anni ’80, il modo in cui sono accadute, i “jolly” imprevedibili che avete vistoinclusa quella che è la caduta dell’Unione Sovietica: tutte cose inaspettate… ce ne sono altre in arrivo!

(Queste cose) sono un “narratore”, un messaggio su tempi che stanno cambiando, su una maggiore coscienza in cui l’umanità inizia a crescere,a uscire da quello che chiamo il parco-giochidella coscienza per entrare in un’eleganza della coscienza, una (coscienza) che crea fratellanza e pace come inizio di un nuovo tipo di essere umano, un nuovo tipo di società… Ma non è sempre stato così.

Vi ho detto prima che potremmo intitolare questa comunicazione“udire la voce dello Spirito”, “udire la voce di Dio”. È una metafora, vero? Le persone che sono spiritualmente in sintonia non sentono in genere una voce dal cielo. È una metafora:udire la voce dello Spirito è una metaforadell’essere sintonizzati con l’intuizione (che è) all’interno del vostro stesso SéSuperiore così da potervi connettere con ciò che è più grande di voi e “udire” – messo tra virgolette – le informazioni per voi, le informazioni per il pianeta.Laragione per cui è così difficileudirla (è che è) una metafora: udire è essere intuitivi. L’intera ragione che lo rende così difficile è che c’è un basso ronzio: potreste chiamarlo la metafora di un rumore (di fondo), un ronzioche sembra offuscare,ossia“coprire” i messaggi. È come tentare di udire qualcosa mentre c’è un rumore. È la metafora migliore che possiamo darvi, ma il livello del rumore sta iniziando a diminuire,e che cosa accade quando ricevete un messaggio migliore, più chiaro? Voi cambiate, il mondo cambia;anche coloro che sono attorno a voi odono ciò che sta accadendo, persino coloro che non vogliono udire… odono. La metafora è: udire. Non lasciate questo luogo pensando che udretequalcosa con le orecchie: questa è una metafora! Si tratta dell’essere in sintonia con l’intuizione di sapere che cos’è giusto, che cos’è sbagliato, che cosa vi succede con l’aumento dei potenziali percettivi… Tutto questo è udire la voce dello Spirito. Tra le cose più difficili per noi da insegnare vi è ciò che il mio partner sta insegnando da alcuni anni. Il modoper voi più facileperapprocciare queste cose (è)quando egli dice che il vostro DNA non sta lavorando al 100%, (ma) sta lavorando intorno al 30%. È intorno al 30% che si trova: nemmeno alla metà. È una metafora, non c’è alcuno strumento che si possa avvolgereattorno al vostro DNA per dare una percentuale, ma è il meglio che possiamo fare per dirvi a che punto siete quando si tratta della coscienza dell’umanità.

Adesso voglio darvi alcune informazioni che possono semplicemente essere di qualche interesse: com’è iniziato tutto questo (e) dov’è arrivato. Se doveste iniziare un test della coscienza sul pianeta,dovrebbe essere (su basi) egualitarie. Dovete iniziare col medesimo quantitativo di luce e ombra,e noi l’abbiamo fatto. Vi abbiamo detto che la storia dell’umanità è breve, con un pianeta che è stato qui per 4 miliardi di annie voi che siete stati qui per 50.000: è breve! L’umanità,per come la conoscete voi, è in realtàiniziata solo 200.000 anni fa con il processo di inseminazione, 100.000 anni fa quandoc’era Lemuria, 50.000 annifa quando (tutto) era stato veramente fatto e il test era in corso. Voi siete “nuovi”, siete “nuovi”!Tutta la storia conosciuta,piena di esseri umani che si combattono: siete “nuovi”!  E ora inizia il cambiamento.

L’ironia è che coloro che stanno ascoltando questo e alcuni che sono tra il pubblico c’eranodurante tutto questo e, anime antiche, vi abbiamo dato questa spiegazione molte volte: ricordate chi pensate di esserein Atlantide, ricordate che chi pensate di essere è questo e quello,e tutte queste cose salteranno fuori dalla vostra akasha. Significa unicamente che c’eravate e l’avete fatto, avete visto i cataclismi, c’eravatequando le cose sono successe ed esse sono impresse in una memoria che non riuscite ad afferrare davvero, ma c’è. Che cosa significa che sapete di essere antichi? Forse avete aiutato ad avviareil pianeta. La Sorellanza (ne) è un grande esempio e quanti di voi si sentono propensi a partecipare alla Sorellanza, persino stasera: una riunione che celebra l’inizio. Celebra un tempo in cui le donne possedevano ciò che è intuitivo,il che sta a direche erano state date loro le energie sciamaniche del pianeta. Chi meglio  poteva averle se non le donatrici della vita?

Questo rappresenta un tempo,all’inizio, di uguaglianza, di una saggezza, che era l’inizio del test. Il DNA all’inizio del test era stato fissato a 30(%). Allora, aspettate un attimo, perché non sembra giusto, vero?

Esso (il DNA) è salito velocemente a 35(%): velocemente perché è a quel (valore) che si ha il pieno controllosull’oscurità. Ora, restate sintonizzati per sapere che cosa intendo dire con ciò e continuate ad ascoltare.

Vi dico qualcosa che dovreste sapere: questo vi mostra attraverso i numeri il potere della luce sull’oscurità. Quando avete avuto il 35% di DNA funzionante, equivaleva al 65% di oscurità. Ora, per coloro di voi che non comprendono realmente i numeri, non è diviso al 50 e 50(%), ma percettivamente lo era.Rispetto alla potenza era 35 – 65: 35 luce e 65 oscurità era (percepito come) uguale. Questo dovrebbe dirvi che l’oscurità è più debole di voi: avevate una minore percentuale di lucedel pianeta, eppure uguagliavate il 65% di oscurità. La luce è più potente, non avete necessità di averne altrettanta (quanta l’oscurità) perchésianouguali.

Avete iniziato a 30, siete andati a 35 quasi istantaneamente. Avete iniziato a crescere perché c’era isolamento, non eravatetroppo numerosi, c’era Lemuria, i Pleiadiani erano ancora qui a insegnarvi,ed è a questo punto che il test è iniziato veramente.

Lasciatemi dire qualcosasu ciò che succede a 35 (%): c’è una comprensione intuitiva dell’equilibrio tra i sessi sul pianeta: chi fa che cosa e perché. È ciò che viene celebrato nella Sorellanza Lemuriana: è un tempo in cui i (due) sessi si rispettano l’un l’altro e comprendono che il genere femminile è quello che è più in contatto con lo Spirito,e quell’essere un po’ più in contatto è (per) il fatto che (le donne)danno la vita,perciò sono coloro che saranno in contatto (con lo Spirito) per aiutare a guidare le società.

Non appena il DNA ha iniziato a diminuire la sua percentuale,l’equilibrio tra i generiè diventato disfunzionale. Se volete avere un test di qualunque società in qualsiasi luogo del pianeta e volete sapere a che punto è il suo DNA in quanto società,- perché è diverso,quello che vi diamo è una media della percentualedel vostro DNA oggi,e ci sto arrivando, -ma se andaste indietro e voleste sapere a che punto era magari nel Medioevo o forse ancora prima, quando siete scesi al 25%: se volete vederlo, tutto quello che dovete fare è osservare la disfunzionalità dell’equilibrio tra i generi. Le donne sono passate dal rispetto e dall’(esercizio dello) sciamanesimo alla seconda classe, alla terza classe, assieme agli animali. Nessun equilibrio - questo è ciò che succede quando la percentuale inizia adaffondare al livello di sopravvivenza: nessuna eleganza, nessun apprezzamento; guerra, odio, menefreghismo, rabbia… E poi ha iniziato a risalire nuovamente.

Avete raggiuntoil 30 (%), poi il 31 e poi la media di 32. Oh, miei cari, ci sono ancora sul pianeta coloro…c’è una tremenda disfunzionetra i generi, non siete tornati a questo (equilibrio), non lo ritroveretenuovamente finché non arriverete a 35 e 40 (%); e quando lo farete sarà così intuitivo che guarderete indietro e direte:«In che cosa abbiamo sbagliato, se non abbiamo messo coloro che avrebbero potuto fare (certe cose) al meglio al posto che spettava loro?»

E se il 25 e il 30% rappresentassero la vincita più forte, quella vincita per viadi muscoli più forti? Mentalità vecchia, vecchia:squilibrio tra igeneri. Volete vedere una società bilanciata che lavora al 35 (%) e più?Osservate il bilanciotra i generi: rispetto, apprezzamento.

Vi darò qualcosa di cui parla sempre il mio partner.Trovate la società più antica, la cultura esistita più a lungo sul pianeta (poi) osservate gli indigeni e scoprite che cosa facevano. Che cosa dicono i documenti? E vi dirò io checosadicono i documenti: le donne erano gli sciamani. Le donne sono le donatrici della vita, lo diciamo più e più volte, esse sono vicine, vicine allo Spirito;hanno una migliore capacità intuitiva. Immaginate l’avere qualcuno capace di guidare,che possa vedere e sentire, e per il quale la voce di Dio è chiara!

Questo è equilibrio tra i generi. Gli uomini lo sapevano, gli uomini dipendevano da questo e le donne dipendevano dagli uomini per fare le cose che gli uomini fanno meglio. Equilibrio tra i generi.C’è ancora in giro, e per gli indigeni che ci sono da MOLTO tempo non è mai cambiato.

Quando siete arrivati a 32,ho parlato al mio partner perché la palla di neve stava rotolando giù. Ora, l’abbiamo visto in precedenza: questo pianeta stava iniziando a risollevarsi,in cammino verso il 35(%), in cammino verso un giusto equilibrio…Magari anche il 36(%), dove l’oscurità sarebbe fuggita dalla parte opposta.

Miei cari, se 35 (significa) parità, non l’avete mai visto in tutta la vostra vita fino a questo preciso momento:ci siete quasi! L’oscurità sta scappando verso la parte opposta,sta uscendo allo scoperto, comesi suol dire. Immaginate un esercito oscuroche può reclutare dal vostro stesso paese quanti riescono a vedere solo l’oscurità, che correranno a unirsi a loro per essere disfunzionali insieme a loro.A loro manca un indizio: l’oscurità non può guardare verso un livello più alto – ascoltatemi!- l’oscurità non può guardare in su e vedere la luce, vede unicamente la forza dell’oscurità enon capisce che può essere sconfitta, non capisce che perderà! Tutto quello che riesce a vedere è se stessa: è tutto quello che può vedere. È proprio ovvio, vero?  Ciò che sta accadendo proprio ora su questo pianeta – l’abbiamo detto in precedenza – proprio ora mentre parlo, (è che) avete la politica più disfunzionale che abbiate mai avuto in questa nazione – mai!Rappresenta coloro che sono stanchi del vecchio e(per i quali) le istituzioni non sono più richieste o necessarie:qualunque cosa sarebbe migliore di ciò che avete. Questo è diverso,ed è dovuto aun continuo aumento della percentuale del DNA.

Quelle donne e quegli uomini su questo pianeta (che) non sarebbero mai stati in questa sala ad ascoltare una canalizzazionelo stanno percependo:integrità, trasparenza;la voglia di qualcosa che funzioni;la voglia di sapere che, se pagate le tasse,andranno per qualcosa che funziona;la voglia di sapere che, se qualcuno viene eletto, avrà integrità per guidarvi su un cammino che aiuti quello che chiamate il vostro Paese. Integrità “ai piani alti” anziché disfunzione. Una popolazione che è stanca della vecchia energia perché sta cominciando a udire “la voce”.

La voce dello Spirito è per tutta l’umanità e non solo per pochi prescelti,ma i pochi prescelti locapiranno meglio eriusciranno ad aggrapparsi a essae a sapere che cosadice.Ma quando il rumore,la confusione e il ronzio di fondo dell’oscurità comincianoad avvicinarsi (in percentuale) alla luce,potete iniziare a vincere, potete iniziare a sentirla (la voce).E per coloro che non la sentono, che non sanno che cosa sia o che non sono interessati a essere in questa sala?Tutto ciò che è per loro è un nuovo inizio, una nuova consapevolezza; essi non sanno che cosa stanno sentendo, non sanno che cosa stanno percependo: sanno solo che vogliono un cambiamento. Le anime antiche la riconoscono per ciò che è e iniziano a lavorare con essae sanno che possono aggrapparsi a essa, avere da essa messaggi e guida. Questa è la differenza, ma tutta l’umanità - tutta l’umanità- ne è consapevole: tutta. State arrancando –arrancando - verso il 36(%) anche con le cose che sono attorno a voi, (ma)a mano a mano che vincete l’oscurità su questo pianeta, sarete a 36(%). Ora, questo significa che state vincendo;significa anche che il ronzioche nasconde la voce di Dio comincerà a diminuire e le cose inizieranno a chiarirsi.

L’intuizione non arriverà così in fretta se non sapete che cosa avete udito; l’intuizione resterà nei paraggi, vi parlerà con voce più chiara, potreste perfinoessere in grado di fermarla ed esaminarla. Il problema con l’intuizione è che è coperta dal ronzio.È una metafora, spero che capiate: coperta dal ronzio significa che i vostri pensieri intuitivi sono così elusivi perché quest’energia sottostante impedisce loro di essere vistio uditicon la logica nel vostro cervello che li fermaogni volta dicendo: «Non è accurato!» O forse siete semplicemente voiche la ritenete una pia illusione: fa tutto parte di quella che è la percentuale del vostro DNA, e quando inizia a arrancare verso il 36(%) ogni cosa cambia, la logica del vostro cervello cambia , perché è nel DNA. C’è un risveglio, un DNA più efficiente, pensate in modo diverso. Tutte le cose che vi sono state dette sulla psicologiainiziano a trasformarsi in qualcos’altro. La saggezza diventa intuitiva, non qualcosa che desiderereste avere. La società inizia a cambiare complessivamente, in generale. Iniziano a esserci soluzioni per l’insolubile. Nuovi pensieri che crescono,quando potete udire meglio la voce dello Spirito.

Miei cari, voi siete a 35(%), la media. Alcuni su questo pianeta sono ancora a 27:da che cosalo si capisce? Da come trattano le loro donne: equilibrio tra i generi.

Ora voglio dire qualcosa in modo tale che nessuno lo fraintenda. Ci sono ovunque, su questo pianeta, dottrine che sono belle, con maestri che sono venuti dalle culture di (quelle) dottrine. Parlano della bellezza, dell’amore, dell’equanimità di Dio e del Creatore; tutte insegnano lo stare insieme,tuttepredicano un solo Creatore, ma è agli uomini e alle donne che le interpretano a proprio uso e consumo che bisogna guardare.  La dottrina potrebbe essere corretta, (ma) è la percentuale di saggezza che interpreta la dottrina ciò che state osservando, che è al 27%. Le dottrine su questo pianeta,quasi indubbiamente, insegnano la bellezza di Dio, lo stare insieme, il modo di lavorare insieme e venerare lo stesso Dio senza uccidersi l’un l’altro: tutte, anche quelle che sembrano incompatibili.Sele studiate e volete comprendere che cosa dissero realmente i Maestri, essi dissero: «Amatevi l’un l’altro ! Per prima cosa amatevi l’un l’altro ed emulate Dio.»Questo è ciò che dicono le dottrine del pianeta!

Voi siete a 35(%):qui c’è una parità, iniziate a vedere con la luce e l’oscuritàe sta cambiando tutto. Date un’occhiataalla storia: avete fatto un lungo cammino, c’è voluto molto tempo per arrivare qui. Miei cari, l’abbiamo visto in precedenza: la palla di neve sta rotolando giù, non c’è nulla che possa fermarla e sul suo cammino ci sono cose di ogni tipoche verranno travolte;e parte delle cose che verranno travolte sono le istituzioni.E se non cambia, voglio che stiate a guardare,perché alcune grandi cose istituzioni cadranno: la palla di neve semplicemente le abbatterà.

Non allarmatevi, non pensate che sia la fine del pianeta:quando accadono, certi tipi di cose fanno paura,(ma) si tratta semplicemente di essere a 35(%). Siete nel posto giusto al momento giusto, l’ho detto a sufficienza. Quando uscirete da qui, spero che abbiate compreso questo messaggio: ascoltatelo ancora se ne avete bisogno. Riguarda il quoziente di luce e di oscurità del pianeta e vostro. Riguarda il fatto che state vincendo e questa è la ragione per cui sono venuto: (è) perché è difficile parlare a chi sta vincendo se non aveva mai vinto prima e hauna coscienza di perdita. Questo è ciòa cui state lavorando. Ergetevi in tutta la vostra statura quando lascerete questo luogo esappiate chi siete.

Il messaggio di Kryon non cambia mai, è “dentro”: elì si trova la Sorgente Creativa e c’è sempre stata, e voi l’avete.  

E così è.