Valencia – 19 settembre 2015Valencialogosabato

 

Il nuovo umano, parte I

 

Traduzione di Gabriella Campioni e Gian Piero Abbate

editing Pierluigi Tozzi

 

Salve, miei cari, sono Kryon del Servizio Magnetico.

Qualcuno dirà che questo messaggio è un riassunto, ma ho scelto di darlo perché gli elementi si combinino insieme in modo diverso da quanto è accaduto in precedenza. Fra stasera e domani sera presenterò una serie chiamata “Il nuovo umano”: è bellissima, è benevola, riguarda voi. Miei cari, non sareste lì seduti su quelle sedie se non lo riteneste importante. Non vi trovereste qui cercando di capire qualcosa che forse è sfuggente, l’informazione su ciò che sta accadendo. Il mio partner dice che siete in un cambiamento, (ma) io dissento: è più di questo. Vi trovate in un’energia nella quale non siete mai stati prima, questo non è un ciclo. Tutto, sul pianeta, è stato finora ciclico: proprio come il vostro tempo atmosferico, proprio come l’astronomia, la Terra passa attraverso cicli. Questo non è uno di essi. Tutto sta cambiando in modo graduale; vi rivolgete all’esterno e sentite (parlare) di cambiamenti; guardate i notiziari e vi accorgete che sta succedendo qualcosa: il mio messaggio, fin dall’inizio, è stato di tenersi pronti per questo. Il cambiamento più grande riguarderà l’umanità: il Nuovo Umano.

La natura umana sta per cambiare: sarà la prima volta in tutta la vostra storia, e questo è vero. Gli psicologi vi diranno che la natura umana è statica, ossia non si muove; la storia vi dirà che la natura umana è responsabile degli stessi tipi di paura e di odio e non cambia mai. Si può contare sulla natura umana, dicono. E quando dicono “natura umana”, lo fanno con una connotazione negativa perché non imparate mai, quindi questa è la proiezione (che dura) per sempre: gli umani non cambieranno mai, e si tratta di voi. Questo è difficile per quanti hanno una mentalità scientifica perché non c’è ancora alcuna evidenza del grande cambiamento. Finora ci sono solo prove di coincidenze rispetto al cambiamento perché le cose avvengono lentamente, a volte tanto lentamente che non ve ne accorgete, ma è cominciato. Vorrei discutere sui tipi di attributi da aspettarsi per il nuovo umano. State entrando in una nuova energia che non è mai stata qui e che cambierà tutto di voi. A qualcuno piacerà, a qualcuno no: il cambiamento produce sempre (quest’effetto). Cominceremo con uno di sette attributi, quattro dei quali vi darò stasera. Ne ho parlato in precedenza, ma mai in un elenco come questo. Voglio che vediate quanto questo è profondo. Care anime antiche, siete pronte a far parte dell’evoluzione della natura umana? Un’evoluzione verso un punto in cui non è mai stata, una saggezza che non si è mai vista, la lenta costruzione della pace sulla Terra. Questa pace sulla Terra è solo l’inizio di (un percorso verso) una natura umana in costante evoluzione. La coscienza sta per cambiare, sta cominciando a mostrarsi in modi piccoli, ma vi trovate qui perché alcuni di voi lo percepiscono, – nevvero? - che c’è qualcosa di diverso.

Cominciamo con l’attributo numero 1, la relazione con Dio, quel fondamento comunque chiamiate Dio, il concetto della Sorgente Creativa: qualcuno lo chiama Dio, qualcuno (lo chiama) Spirito, qualcuno (lo chiama) Sorgente. Tutta l’umanità crede che non si finisca con la morte. Tutti i sistemi di credo, persino quelli piccoli, dicono che sopravvivete a livello di anima dopo la morte corporale. L’umanità crede in una post-vita. In generale, l’80-90% dell’umanità non crede che finisca tutto con la morte: è un riconoscimento di un Dio interiore intuitivo. Quello che è successo rispetto a ciò nel passato è natura umana: in qualche modo, Dio è diventato una sorta di genitore disfunzionale (che) vi ama smisuratamente – vi dicono – e vi manderà a bruciare per sempre in un luogo oscuro se fate qualcosa di sbagliato; un Dio che è molto, molto meno benevolo di quanto voi siate con i vostri figli. Vi suona come il Dio di cui parliamo noi oppure di un qualcosa di fatto dall’uomo? L’hanno tratteggiato attraverso la natura umana, c’era quest’assunzione: come va un essere umano, così va Dio; la natura umana è anche la natura di Dio; perciò ci devono essere guerre nei cieli e angeli che cadono. Non voglio offendere alcuno, qui, ma la benevolenza della Sorgente Creativa che ha creato l’universo non ha natura umana! La natura di Dio è pura e riempie d’amore ogni molecola dell’atmosfera di questo pianeta. È pura come nessuna cosa possiate mai immaginare; è al di là di qualunque cosa possiate immaginare quanto a benevolenza e attenzioni per voi. Lo spirito vi considera una “famiglia” che sta temporaneamente sul pianeta e poi ritorna. Dio non attua punizioni, Dio non ha attributi umani, Dio non è disfunzionale, lo siete voi: quella è natura umana! La relazione con lo spirito cambierà. Alcuni di voi stanno cominciando a sentirsi spalancati a ciò; finalmente comprenderete e vi renderete conto che il Dio dell’universo è dentro di voi e che la mano di Dio è davanti a voi, aspettando che la prendiate. Cementare (questa) relazione creerà giorno per giorno compassione, gioia e un’evoluzione della natura umana; agirete in modo diverso perché cambierete quando vibrerete a una frequenza più elevata con un DNA evoluto. Questo è fondamentale: la benevolenza di Dio vi si manifesterà e sarà nella vostra vita. Il modo in cui agirete sarà diverso, studierete i Maestri e vedrete qual è la loro natura umana; vi accorgerete che erano diversi; comincerete a emularli e quanti vi circondano lo vedranno. Il nuovo umano saprà chi è Dio. Questo era (l’attributo numero) 1.

(L’attributo) numero 2: il sé. Chi siete? Qual è il vostro scopo? Finora è stato la sopravvivenza; oh, potreste aver creduto in questo tipo di cose esoteriche, ma dal momento che vivete con altri, sopravvivete. Che andiate a scuola o lavoriate, sopravvivete. Siete prudenti rispetto a chi vi dice in che cosa credere, perciò sopravvivete. Miei cari, come vi sentite riguardo a voi stessi? Questo cambierà. Ne abbiamo parlato in precedenza: a mano a mano che camminate più vicini allo spirito, la cosa che chiamate “sé” cambierà. Avrete meno paura, diventerete più calmi, non sarete più “evangelizzatori” di ciò in cui credete. Praticherete invece ciò in cui credete, diventerete persone più gentili, e non ci vorrà molto; la collera comincerà a svanire; le cose che vi irritano diminuiranno; diventerete più equilibrati e gli altri vorranno stare con voi per questo. Il nuovo umano, invece di essere pronto a litigare con tutti per qualcosa, saprà come stare in silenzio e ascoltare, essere compassionevole anziché giudicare. (È) quasi il contrario di quella che si credeva la natura umana - equilibrato, - e finalmente, quando si arriva al sé, comincerete a valutare voi stessi e direte: «Ho il diritto di essere qui in questa nuova energia; sono nato per questo, adesso.» Quanti di voi stanno lo capendo, capendo davvero? Capite che meritate di essere qui, che non è per caso, che Dio vi ama e conosce ogni capello sulla vostra testa, che c’è un ponte benevolo tra voi e lo spirito e che potete tirare un sospiro di sollievo! Non avete fatto nulla di sbagliato, nulla; non c’è alcuna punizione per quello che pensate di poter aver fatto; siete in grado di perdonare voi stessi per quello che avete fatto perché Dio l’ha fatto molto tempo fa. Non c’è alcun giudizio, per la famiglia. Siete qui a lavorare con l’energia e quello che fate testa l’energia, non siete qui per testare la vostra anima; la vostra anima è eterna, appartiene a Dio e gli apparterrà per sempre, e gli apparterrà per sempre, e gli apparterrà per sempre, e gli apparterrà per sempre… L’amore è la Sorgente: sei tu? Lo percepisci? Percepisci, nel cambiamento, l’allontanamento dalla collera, dall’odio, dalla frustrazione? Questo era (l’attributo) numero 2.

Il numero 3 è l’umanità. Che cosa provate per gli altri? Che cosa succede nei vostri notiziari? Per la prima volta nella storia umana ci sarà un puzzle riguardo ai rifugiati. Tutte le nazioni che hanno di più e quelle che hanno di meno, e quelle che sono nei guai e (coloro) che stanno fuggendo dai loro paesi (ed entrando) nei vostri: come affronterete (tutto ciò)? Dove li metterete? Sono benvenuti o non sono benvenuti? Li lascerete morire alle frontiere? QUESTO è un problema umano, e le soluzioni saranno diverse da qualunque soluzione sia mai stata trovata. Per il momento non ci sono soluzioni, c’è frustrazione e c’è rabbia e ci sono alcuni che stanno facendo pratica con la vecchia natura umana dicendo: «È un problema loro, non nostro!» Una parte dei nuovi umani intraprenderà azioni compassionevoli e lavorerà alle soluzioni perché essi (i rifugiati) sono famiglia! Guardate i bambini negli occhi: sono esattamente come voi. Ci saranno altri che diranno: «Sì, ma tra loro si infiltrano i terroristi!» Potrebbe essere, dovrete scoprirli. Per quanto riguarda le soluzioni, miei cari, ce ne sono, ma non attraverso la natura umana comune, bensì attraverso l’azione compassionevole. Ci sono gli intellettuali che diranno: «Beh, l’azione compassionevole non ci darà il denaro di cui abbiamo bisogno per poterci permettere di tenerli qui!» Vi chiameranno “pazzi esoterici”, spensierati su tutto: benvenuti nella natura umana! Essi non sanno che cosa non sanno. È possibile creare fondi per qualcosa che dite non essere possibile? La risposta è sì, attraverso modalità intelligenti, se lo volete abbastanza fortemente. Qualunque obiezione può essere soddisfatta e risolta dal nuovo umano che cerca prima di tutto l’azione compassionevole nel puzzle e pensa fuori dalla scatola per trovare una soluzione. E le soluzioni potrebbero sorprendervi. Ogni Paese ha i suoi modi per farlo, tuttavia tutti i Paesi oggi fanno parte di ciò. Per la prima volta nella storia avete un problema multinazionale con una soluzione grandiosa che ancora non avete visto. Il problema potrebbe dover diventare più grande perché possiate vedere la soluzione. Ci sono coloro, anche qui, che saranno in disaccordo perché riescono a vedere solo le questioni tridimensionali della natura umana: (i rifugiati) distruggeranno l’economia, influiranno sull’occupazione e così via, e così via… Vorrei che poteste vedere come sarà tra 50 anni e vi guarderete indietro. Potrebbero anche chiamarlo “il grande esperimento” o “la grande integrazione”; vedrete quello che è stato: un tentativo massivo, per lo più riuscito, attraverso la compassione per salvare vite. E potrebbero esserci cose che vi sorprendono, quando la luce vince l’oscurità e la natura umana non si erge come un tempo. Miei cari, voglio che respiriate: esiste qualcosa di troppo complesso per Dio? Che cosa dice il tuo cuore a te, che sei il nuovo umano?

(L’attributo) numero 4, l’ultimo per oggi. Che cosa prova il nuovo umano con la nuova energia? Quasi tutto ciò che vi ho comunicato anche oggi è qualcosa che vedete sia in voi stessi, sia nei notiziari. Le questioni sono davanti a voi, e così tanti si limitano a pensare che ci siano dei problemi sul pianeta, - ecco un altro problema: il clima sta cambiando… ecco un altro problema… - senza capire che il cambiamento sta avvenendo in tutte le cose… TUTTE le cose… Il nuovo umano comincerà a evolvere; quanti si trovano qui come anime antiche sono quelli che riceveranno le risposte per primi: non solo coloro che sono in Spagna e sono esoterici, ma la famiglia dello spirito in tutti i Paesi. Questo è comune per loro, è comune per voi. Che cosa pensate della nuova energia? Siamo onesti, esseri umani: voi avete firmato per questo, avete preso un appuntamento per questo; siete nel posto giusto al momento giusto. Energia… è frustrante! State vedendo cose che non avete mai visto prima; state vedendo il male puro che sventaglia su certi luoghi, e non capite… Lo sapevate che questa è la prima volta nella storia umana che state per combattere una battaglia contro il male, non contro un altro Paese? Un gruppo che non ha confini né una lingua comune - non proprio – e l’abbiamo predetto del 2012… Vi abbiamo detto che, quando il cambiamento fosse arrivato, la luce sarebbe aumentata e le anime antiche avrebbero cominciato a percepirla e a sentirsi frustrate perché le cose non sarebbero state le stesse; che l’oscurità avrebbe radunato tutte (le forze) possibili per arrestare lo spostamento verso la luce: quelle che sono le peggiori, ed è nei vostri notiziari oggi. Pensate che sia una sorpresa, che sia forse una coincidenza? È esattamente come da programma, anime antiche. Vedete, la luce vincerà, e il nuovo umano avrà la saggezza (necessaria) per fornire quella luce. Non è soltanto un’ulteriore guerra: potrebbe essere la battaglia finale. Frustrante! Alcuni stanno avendo problemi di salute perché il loro stesso corpo si sta muovendo, spostando (di livello), vibrando; alcuni non dormono bene; alcuni sono preoccupati e non sanno nemmeno perché… Questo è ciò che accade quando la natura umana comincia a cambiare. Le enormi differenze che si stanno attuando mettono a disagio il nuovo umano. Come vi sentite, a questo punto? Sto dicendo il vero, mi dispiace… Che cosa farete a questo proposito? Voglio che restiate saldi e che sappiate che siete un frammento di Dio e che tutto quello che vedete attorno a voi è parte di una correzione massiva dell’equilibrio fra luce e oscurità. Con il passare del tempo lo vedrete, lo percepirete. Alcuni di voi avranno una guarigione anche in questi due giorni: una guarigione dei pensieri, dalla rabbia, dall’odio… Frustrazione? Quando vi rendete conto che potete buttar via tutto questo e comprendete che Dio tiene a voi, i nuovi umani, le anime antiche (che sono) su questo pianeta per una ragione… per una ragione…

E così è.