ISRAEL-1Israel - Letter E - 6 ottobre 2015

tradotto da Giuseppe Dicaro

revisione di Pieluigi Tozzi

 

Saluti miei cari, IO SONO Kryon del Servizio Magnetico.

Per quelli che non sono qui, siamo seduti nel sud di Israele in un vasto, espanso deserto, con una bellissima vista. Una vista che è stata qui per tutte le età dell'Umanità. Questo posto è stato visto dagli antichi, e se n'è goduto proprio come fate voi.

Ci sono due canalizzazioni oggi, e queste due scriveranno le ultime due lettere della parola “Pace” (in inglese Peace). Stiamo per esaminare la lettera E, e ciò che significa nel contesto del luogo in cui sediamo oggi. 'E' sta per 'Illuminazione' (in inglese 'Enlightenment'), e non è detto che significhi quello che pensate, poiché la definizione di 'Illuminazione' sarà data; e voglio che prestiate attenzione, dato che potrebbe non essere quello che pensate. Siete 'Illuminati'? E come definireste dunque la vostra 'Illuminazione'? Per cui, in onore della terra (in cui ci troviamo), useremo degli indovinelli. Magari non proprio degli indovinelli: metafore più che altro, o allegorie.

Chiederemo ad un fondamentale Ebreo ortodosso: “Sei Illuminato?” E quì è la sua risposta: “Io Sono Illuminato. Più di chiunque altro nel Paese, poiché seguo l'originale (concezione), seguo la Legge alla lettera. Non ci sono leggi migliori, (leggi) che siano più vicini a Dio di queste. Le nostre tradizioni sono chiare, e Io e il resto di noi stiamo facendo del nostro meglio. Io Sono un Essere Umano Illuminato.” Ora, se gli chiedeste riguardo a quelli attorno a lui, che non credono nella sua maniera, lui vi direbbe “Loro non lo sono”, perché non hanno questa 'Verità' che ha lui.

Se chiedeste ad un Musulmano “Sei un Illuminato?”, lui vi direbbe “Certamente! Io ho l'originale (concezione) ma anche più di questo: dalla storia originale dell'area del Paese, andando a ritroso fino ad arrivare ad Ismaele, ma con un profeta che è corretto, (venuto) meno di mille anni fa . Il mio Profeta ha la più alta illuminazione da dare a me in quanto Uomo Illuminato. Io seguo le parole del Profeta alla lettera: come si potrebbe fare di meglio? Io ho le informazioni più moderne.” Quando gli chiedete degli altri, lui vi dice “Loro non seguono quello che seguo Io. Non hanno la piena Illuminazione.”

Chi è 'Illuminato' qui? E quale (visione) è corretta? E la 'Verità' di chi è vera?

Se ascoltate la giustificazione della loro 'Illuminazione', ha un senso; e lo vivono in maniera pura, entrambi nella maniera più gradevole a Dio.

Parliamo ad una persona 'Esoterica', magari uno di voi! Sei Illuminato? E lei direbbe questo: “Si, dato che abbiamo trovato un Dio dentro, senza tutte quelle regole e quelle rifiniture dei protocolli tridimensionali. Il nostro Dio è reale, perché il Profeta che seguiamo è dentro di noi. E questa è la cosa più moderna che si può avere. Le nostre meditazioni sono profonde, sentiamo Dio dentro. Noi siamo Illuminati!” E se chiedete ad una persona 'Esoterica' cosa pensa degli altri, vi direbbe: “Loro non hanno ciò che abbiamo noi. Noi preghiamo per loro, ma loro non hanno ciò che abbiamo noi.”

Gli Ortodossi direbbero “Noi preghiamo per loro. Ascolta, lasciaci pregare per te, così che tu possa essere come noi.”

I Musulmani (sono) così disponibili a benedire la vostra famiglia e voi, e a pregare con voi; così disponibili a portarvi ad un Dio amorevole – così come loro sono!

Ora, chiediamo ad un Israeliano non religioso per strada. Diciamo che parliamo con un banchiere, il quale non vuole avere niente a che fare con la religione o con la spiritualità, o qualsiasi cosa che avete voi oggi: “Sei Illuminato?” E quest'uomo vi guarderebbe e sorriderebbe, e direbbe: “Io Sono veramente Illuminato, perché ho il buon senso di non essere come gli altri! Non mi troverai a indossare cose strane, a inchinarmi, meditare... tutte quelle cose che non hanno senso pratico nella vita. Io sono un Banchiere! So come prendermi cura della mia famiglia e come lavorare nella struttura di questo mondo oggi: l' Ora, non ieri! Sono fiero, non sono pazzo come gli altri.”

Chi ha ragione qui? Chi davvero ha la Verità?

Ora, prima chiediamo questo. Stanno davvero dicendo quello che gli dice il cuore? E la risposta e Sì! Tra quelli che credono nell'Unità di Dio, lo sentono dentro di loro? E la risposta è Sì! Quindi, come definiremo l'Illuminazione? Come fareste? Vi dico qual'è la definizione (data) dal Creatore che vive in voi: “Lui vive in tutti questi Umani che abbiamo appena intervistato. L'Amore di Dio è profondo per tutta l'Umanità. Un Umano che non crede in Dio è ugualmente amato, tanto quanto uno che ci crede. Lo sapete? La magnificenza della famiglia dello Spirito è bellissima, anche se non la vedete.”

Chi è Illuminato qui?

La definizione di 'Illuminazione', per come la vede lo Spirito, è questa: “Un Essere Umano Illuminato è uno che rispetta l'Illuminazione di tutti; che può stare ed ascoltare l'Ortodosso e vedere Dio dentro, e vedere che è reale e che è perfetto per lui o lei; che può vedere il Musulmano e comprendere la bellezza di ciò in cui crede; che può guardare la persona 'Esoterica' e comprendere quanto si senta vicino allo Spirito; che può guardare il Banchiere e vedere la stessa cosa. Questa è 'Illuminazione': un Essere Umano Illuminato è uno che è più vicino agli attributi di Dio di qualsiasi sistema o qualsiasi Umano.”

Questo è l'attributo dello Spirito, il quale guarderà a ogni singolo Essere Umano senza faziosità, senza una condizione programmata, e vedrà soltanto la Famiglia.

Siamo quasi all'inizio del tour, perché questo è quello che abbiamo detto in origine, non è vero? Vi abbiamo detto: “Non importa quello che vedi nei pochi giorni a venire: cerca Dio dentro (di te).” Questo è stato il consiglio alla lettera E. dove vi collocate? Potete farlo veramente? Veramente?

E così è.