https://www.entourage-di-kryon.it/traduzioni/glossario-dei-termini-ricorrenti?print=1&download=0&id=612

glossario dei termini ricorrenti


GlossarioLogodef

Questo glossario vuole essere uno strumento di aiuto sia per chi per la prima volta legge i messaggi di Kryon ma anche per coloro che lo conoscono da tempo.

Monika Muranyi ha creato questo splendido lavoro (lo trovate in inglese a questo link) e grazie al lavoro di Deva Mati con la collaborazione di tutti i traduttori è stata co-creata questa versione in italiano. Può accadere che alcuni termini siano tradotti diversamente dalle traduzioni passate (sia nei libri che nelle stesse traduzioni online) ma in futuro ci atterremo a questo per poter dare uniformità. 

----------

IL GLOSSARIO DI KRYON di MONIKA MURANYI

 

11:11

Il vedere numeri doppi su orologi digitali (come 11:11, 3:33, 4:44, etc.) è aumentato incredibilmente negli Esseri Umani che si risvegliano alla loro potenziata spiritualità, nella nuova energia del Cambiamento. Il vederli può essere considerato come un benevolo “occhiolino dello Spirito”. I numeri hanno anche un loro significato nella numerologia. Prestate attenzione a ciò che state pensando, dicendo o facendo quando vedete i numeri doppi. Inoltre, l’11:11 fa riferimento alla Convergenza Armonica (vedere Convergenza Armonica, Numerologia, Il Cambiamento e Spirito).

 

3D

3D rappresenta la forma abbreviata della parola “terza-dimensione”, che include le dimensioni della lunghezza, larghezza e altezza.

 

4D

4D rappresenta la forma abbreviata della parola “quarta-dimensione”, che include le dimensioni della lunghezza, larghezza, altezza e tempo.

 

5D

5D rappresenta la forma abbreviata della parola “quinta-dimensione”, che include le dimensioni della lunghezza, larghezza, altezza, tempo e una nuova dimensione, disponibile agli Esseri Umani nella nuova energia che si è sviluppata dal 12 Dicembre 2012 (vedere Il Cambiamento).

 

 

Acume Akashico

Si riferisce alla specifica rimembranza di ciò che è contenuto e conservato nel vostro Akash. Riguarda soprattutto l’accuratezza della rimembranza Akashica, che sta ora accadendo nella nuova energia.

 

ADESSO (Tempo)

Kryon dice che gli Esseri Umani sono in un “tempo lineare” e l’Universo è nel tempo “Adesso”. Kryon ha fornito una semplice e breve analogia per spiegare questo concetto. Immaginate dei binari costruiti in un cerchio molto grande. C’è un piccolo treno su di essi, che rappresenta voi. È sempre in movimento e viaggia approssimativamente alla stessa velocità. I binari rappresentano il moto del vostro tempo lineare, che si muove sempre in avanti da dov’eravate a dove sarete. Le entità universali, compresa Kryon, sono rivolte verso il centro del cerchio e vi guardano attraversare il vostro tempo lineare. Poiché è l’Universo ad aver costruito i binari, e i binari di altri eventi del tempo lineare intorno a essi, l’Universo sa esattamente dove sta andando il treno e quali eventi compariranno alla fine per, possibilmente, spezzare il vostro cerchio e indurre il vostro treno a saltare su nuovi binari (un nuovo orizzonte temporale, che cambia il corso del resto della vostra vita), come risultato della vostra reazione all’evento. In ogni momento che vogliamo, possiamo guardare indietro e avanti, osservando non solo che cosa è stato, ma i potenziali luoghi in cui si troverà il vostro treno nel futuro. È così che possiamo essere nello statico “Adesso” mentre siamo in movimento. Il Libero Arbitrio dell’Essere Umano è ciò che accade in reazione a un evento nel cerchio ed è ignoto allo Spirito.

 

 

Alani’i

Alani’i è il nome dato da Kryon a Peggy Phoenix Dubro. Peggy è l’artefice della Tecnica di Bilanciamento attraverso il Campo Elettromagnetico (EMF). Kryon ha detto a Peggy che lei lavorava nel Tempio del Ringiovanimento nell’antica Lemuria.

 

 

Allineamento Galattico

L’Allineamento Galattico è un termine astronomico esatto, che accade come risultato della Precessione degli Equinozi. Questo allineamento è causato da un’oscillazione del Pianeta della durata di 26.000 anni, che inizia e finisce quando il nostro Sole è perfettamente allineato (dalla prospettiva della Terra) con il centro della nostra galassia. L’allineamento del punto del Solstizio con l’Equatore Galattico è accaduto approssimativamente il 21 Dicembre 2012, su tutta la Terra (vedere Precessione degli Equinozi).

 

Angeli

Gli Angeli sono Esseri multidimensionali provenienti dalla Sorgente Creatrice, proprio come voi, ma che contengono il loro intero “gruppo di anima” nella loro consapevolezza e comprensione (vedere Arcangeli). Non hanno dualità e non hanno un’espressione biologica. Ciò significa che la maggior parte non è mai stata un Essere Umano. In lingua originale Greca, Angelo significa “messaggero”.

 

Anima

La definizione generica dell’Anima è l’essenza spirituale di un Essere Umano. Tuttavia, Kryon definisce l’Anima come dappertutto e da nessuna parte! Kryon ci dice che l’Anima si divide in molti pezzi e parti alla nascita e che esiste in molti luoghi simultaneamente. In quanto Esseri Umani, noi pensiamo di avere “una” Anima, totalmente individuale e separata, e che anche tutti gli altri abbiano una sola Anima tutta loro. Ciò si basa sulla nostra percezione lineare. Kryon ci dice che, quando moriamo, noi torniamo a “casa” e che torniamo dalla “famiglia”. Ciò accade perché la nostra Anima è un’eterna e multidimensionale zuppa animica di tutto ciò che È ed è parte del Creatore.

Comunque, Kryon dice anche che noi abbiamo soltanto “un nome”. Perciò, questa è energia quantica al suo meglio, quando le cose possono essere in due luoghi contemporaneamente eppure continuare a essere singolari. È difficile da comprendere, ma un grande onore per la nostra Anima.

 

Anima Antica

Essere un’Anima Antica non ha niente a che vedere con la vostra età anagrafica. Piuttosto, riguarda solo la vostra età Akashica, che fa riferimento al numero di incarnazioni che avete vissuto sul Pianeta. Come risultato, molte Anime Antiche portano una profonda saggezza perché sono quelle con più esperienza.

 

Anima Compagna

Un’Anima Compagna può essere un incontro che va bene solo per questa incarnazione, ma potrebbe non avere alcun’altra conseguenza. Le Anime Compagne stanno insieme per la gioia e l’estensione della vita. Ecco perché! Tuttavia, le fiamme gemelle stanno insieme per compiere qualcosa che non potrebbero fare da sole. E qui viene il bello... Le Anime Compagne possono anche essere fiamme gemelle e quando questo accade, è davvero evidente. Fratelli, sorelle, partner e anche persone apparentemente estranee possono rivelarsi Anime Compagne (vedere Fiamme Gemelle).

 

Antichi

Il termine Antichi si applica ai popoli indigeni preistorici della Terra, che hanno previsto e predetto le profezie sulle origini dell’Umanità e i potenziali futuri, così come la conoscenza e la saggezza di Gaia. La loro antica saggezza è ancora preservata tra gli attuali anziani indigeni.

 

Arcangeli

Gli Arcangeli sono Angeli che hanno l’energia di molti angeli. Secondo Kryon, non sono più “in alto” o più “in basso” e non sono nemmeno al “comando” di qualcosa, nonostante il nome (che, tradotto dal Greco, significa “messaggero principale”). Essi sono piuttosto pieni dell’energia di molti dei pezzi e delle parti delle altre entità angeliche. Questo fa sembrare che siano più importanti, ma non c’è una gerarchia di importanza per lo Spirito. Pensate a essi come a stazioni di comunicazione, o snodi di passaggio dell’energia, che sono più facilmente accessibili a tutti. Esistono per aiutare a raccogliere gruppi di energie per chi non riesce a pensare al di fuori delle 4D. Inoltre, sono di aiuto nell’organizzazione dell’energia di cui c’è bisogno nell’Universo.

 

Armageddon

Il nome si riferisce comunemente ai molti scenari di devastazione e distruzione sfocianti nell’estinzione dell’Umanità sul Pianeta. Armageddon è anche il luogo profetizzato in Israele per il raduno degli eserciti per la battaglia durante la fine dei tempi. Kryon ha realmente fatto una canalizzazione in questo luogo (Libro 14 di Kryon: Il Nuovo Umano).

 

Arturiani

Gli Arturiani sono Esseri Ascesi provenienti dal sistema stellare di Arturo, che fanno parte di un gruppo benevolente che è qui per aiutare l’Umanità. Aiuteranno e risponderanno solo agli Esseri Umani che lo permetteranno. Kryon ha indicato che essi sono i genitori e i progenitori dei Pleiadiani.

 

Ascensione

In passato, la parola Ascensione ha significato “qualcuno che trapassa e che sale nei cieli”, ma ora significa qualcosa di totalmente diverso. È una misurazione della vibrazione dell’illuminazione, in cui l’Essere Umano biologico è in grado di contenere l’intera vibrazione ed energia della sua entità – mentre si trova sul Pianeta.

 

Atlantide

Kryon presenta un approccio molto diverso ad Atlantide. Non è un luogo, ma “un’energia di coscienza” formatasi nell’Akash dell’Essere Umano che ha sperimentato molteplici incarnazioni su molte isole che sono affondate. Ci sono state, perciò, molte forme di Atlantide, ma l’Akash dentro l’Essere Umano ricorda solo “un’isola che è affondata”. La caratteristica comune di tutti i ricordi di Atlantide è di un’isola che è affondata o di una catastrofe naturale che ha causato la fine di una civiltà. L’origine di questo tema proviene da Lemuria, dove il loro grande mini-continente alla fine si inabissò (affondò) nell’oceano e creò l’odierna catena delle Isole Hawaii.

 

Aura

L’Aura si riferisce agli schemi del campo energetico ed esoterico dell’Essere Umano, che può essere visto dai sensitivi che leggono l’energia come “colori vitali aurici”. Kryon dice che ce ne sono più di sette e che i restanti si trovano sopra e sotto il corpo.

 

Akash

L’Akash Umano può essere definito come ciò che rappresenta tutta la vostra energia delle espressioni passate (vite passate) sulla Terra. Vi si fa spesso riferimento come “Registri Akashici” (vedere sotto). Il vostro Akash personale è conservato in diversi luoghi, il più importante dei quali è il vostro DNA (vedere anche Caverna della Creazione). È un’energia profonda, che viene generata ad ogni incarnazione Umana e che contiene i dettagli di tutte le espressioni di vita uniche che avete avuto (vite passate). L’Akash rappresenta anche il futuro – i potenziali di tutto ciò che può essere – la vostra non ancora realizzata futura potenziale espressione sul Pianeta (vite future).

 

Bambini Indaco

Questo termine molto conosciuto si riferisce ai “Bambini della nuova coscienza” sul Pianeta. Il termine Indaco fu coniato da Nancy Tappe, che vedeva i colori intorno agli Esseri Umani, come risultato diretto della sua sinestesia (un disturbo cerebrale). All’inizio del 1990, Nancy iniziò a vedere il colore Indaco intorno ai bambini piccoli – un colore che lei non aveva mai visto prima intorno agli Esseri Umani. Nancy era impegnata in un sistema per coordinare i colori che vedeva intorno agli Esseri Umani con degli attributi della personalità. Jan Tober e Lee Carroll introdussero questo termine e il lavoro di Nancy Tappe per il Pianeta nel libro “I Bambini Indaco”, pubblicato da Hay House. ATTENZIONE: Su Wikipedia, l’autoproclamata autorità del Pianeta, questa definizione è completamente errata e non obiettiva. Lee Carroll (l’editore del termine) ha ripetutamente chiesto a Wikipedia di correggerlo per renderlo accurato e per oltre dieci anni Wikipedia non lo ha cambiato. Non fidatevi assolutamente di Wikipedia.

 

Barriera della Saggezza

La Barriera della Saggezza non è un muro o un’ostruzione, ma una barriera di energia che sta aspettando di essere raggiunta, come la barriera del suono, per esempio. Quando la Barriera della Saggezza viene raggiunta, spezza un vecchio paradigma di coscienza e niente può più essere com’era. Per esempio, superare la Barriera della Saggezza è quando nessun Essere Umano si sognerebbe nemmeno di uccidere un altro Essere Umano, punto!

 

Biologia Seme

La Biologia Seme si riferisce al DNA dei Pleiadiani, che ha modificato il DNA degli Esseri Umani approssimativamente 200.000 anni fa (vedere Pleiadiani).

 

Cambiamento

Vedere “Il Cambiamento” più sotto.

 

Caverna della Creazione

La Caverna della Creazione è un luogo reale, che non sarà mai trovato su questo Pianeta. Connette e unisce il fisico allo spirituale e il multidimensionale al dimensionale. È un luogo in cui ci sono delle strutture cristalline all’interno di una cassaforte mnemonica chiamata Registri Akashici. È da dove la vostra essenza (l’anima) va e viene, da quando arrivate sul Pianeta a quando trapassate, e registra che cosa è accaduto mentre eravate qui. È il primo luogo che visitate, arrivando sul Pianeta, e l’ultimo che visitate, lasciando il Pianeta. La Caverna della Creazione è un luogo multidimensionale che contiene un oggetto cristallino esoterico per ciascuna anima che sia mai stata sul Pianeta e quelle che devono ancora arrivare. Ogni cristallo contiene il Registro Akashico di ogni specifica anima. La Caverna della Creazione si interfaccia con Gaia attraverso la Griglia Cristallina. Quando influenzate la Griglia Cristallina attraverso la vostra coscienza e le azioni, essa lo segnala alla Caverna della Creazione. Riassumendo, la Caverna della Creazione tiene traccia di chi siete, quando andate e venite, e infonde le vostre esperienze di incarnazione nella vibrazione del Pianeta, anche dopo che ve ne siete andati. È il sistema multidimensionale che cattura l’esperienza Umana per Gaia e che rimane con Gaia.

 

Cellule Genesi

Kryon ha fatto riferimento a queste minuscole Cellule come alle Cellule originarie del vostro corpo, che contengono l’intero progetto Umano. Afferma che sono ancora in ciascun Essere Umano e che non svaniscono dopo la vostra nascita.

 

Città sulla Collina

È un riferimento alla Nuova Gerusalemme ed è la metafora di Kryon per la Nuova Terra. Questo scenario include la pace nel Medio Oriente. È anche parte del Sermone della Montagna dalle Sacre Scritture (La Bibbia).

 

Co-Creazione

Co-Creazione è una parola che descrive la vostra coscienza, che lavora con l’energia intorno a voi per creare una specifica realtà. Lavora all’interno del sistema del “tutti con te” e richiede che prestiate attenzione alla sincronicità. Coinvolge gli altri solo fino al punto in cui funziona in modo sincronico con ciò che fanno con Libero Arbitrio. C’è un sistema che vede i vostri bisogni molto prima che voi li abbiate. Fornisce un potenziale e una risposta che può esservi d’aiuto se ne avete bisogno (non prima). Fornisce un sistema in cui si sa tutto riguardo ai vostri potenziali. Fornisce qualcosa che è contro ogni previsione e al di fuori delle 3D. La vostra co-creazione si manifesterà con chiunque nel sistema sia pronto. A molti ciò sembra una coincidenza o un caso. Ma avete co-creato un’esperienza sincronica.

 

Coscienza (Fisica)

L’Umanità definisce la Coscienza come un concetto e la descrive come lo stato di auto-coscienza dell’Essere Umano. Eppure, Kryon afferma che la Coscienza è in realtà parte della Fisica e che esistono delle “regole della coscienza”, che sono anche parte della Fisica quantistica. Esistono regole, postulati, matematica, formule e nuove invenzioni che provengono da essa. Ci sono dei bellissimi attributi, anche se ancora sconosciuti, della Fisica della Coscienza. Quando iniziate a vederlo, comincerà a spiegare la via del futuro.

 

Concordanza Armonica

Kryon è arrivato con Lee Carroll nel 1989 (due anni dopo la Convergenza Armonica – anche chiamata da molti l’11:11). In molti iniziarono a percepire l’accadere di un’illuminazione in quel periodo. L’8 e 9 Novembre del 2003 ci fu la Concordanza Armonica, il passo successivo dopo la Convergenza Armonica. Fu fatto un altro sondaggio dallo Spirito e fu posta la domanda “Dai il tuo permesso per cambiare il tuo DNA? Dai il tuo permesso, Umanità, con il Libero Arbitrio, di ricevere gli strumenti disponibili per la sua modifica spirituale?”. E la risposta fu “”. Ciò permise al livello del DNA, chiamato Livello Tre (Ascensione e Attivazione), di essere attivato. Diede inizio a una nuova cooperazione con la Terra e diede anche avvio all’unione tra le energie maschili e femminili. Durante la Concordanza Armonica, le energie Cristalline all’interno della Caverna della Creazione furono cambiate. Solo due o tre volte nella storia spirituale della Terra la Caverna della Creazione e il Registro Akashico sono stati modificati. È parte di un sistema che riscrive e riallinea la Griglia Cristallina e il vostro Akash. È un sistema che deve essere aggiornato quando gli Esseri Umani si avvicinano al contenere il loro intero “gruppo di anima” nella loro consapevolezza e comprensione.

 

Contratto

Questo è un termine frainteso, che molti percepiscono come un accordo vincolante tra Dio e loro stessi, che è stato posto e che è immutabile per la loro vita intera. Kryon ne parla come di un “accordo multiplo”, che continua a cambiare man mano che gli Operatori di Luce crescono nel loro percorso. Perciò, un Contratto è “la sensazione di avare un appuntamento” con un certo compito, ma poi può cambiare in qualcosa di completamente diverso man mano che l’Essere Umano ottiene più saggezza. Kryon spesso dice: “I Contratti sono scritti con inchiostro invisibile e possono essere cambiati in ogni momento”.

 

Convergenza Armonica

La Convergenza Armonica è il nome dato ai primi eventi di meditazione globale sincronizzata, che hanno avuto luogo il 16 e 17 Agosto del 1987. Questo evento coincise anche con un allineamento di pianeti nel Sistema Solare. Il lignaggio di ciò che Kryon chiama “la consegna della luce” sul Pianeta iniziò con la Convergenza Armonica del 1987. Questo evento preparò la scena per un cambiamento planetario di coscienza. La Convergenza Armonica fu il principio di un profondo e potente cambiamento della realtà per tutta l’Umanità. Fu pervaso dall’onore della scelta per tutti gli Esseri Umani sul Pianeta. In merito alla Convergenza Armonica, Kryon ha anche detto “In quei momenti, per noi, ci fu un vero e proprio sondaggio per ciascun Sé Superiore di ogni Essere Umano sul Pianeta. Forse non lo ricordate? Non potreste, perché non accadde nella vostra realtà. A quell’epoca, al Sé Superiore di ciascun Essere Umano fu posta la domanda: Sei pronto a fare quei cambi di energia che hai predisposto? Fu la prima volta in assoluto in cui ciò fu domandato nella storia dell’Umanità. La risposta fu: Sì. Il risultato è ciò che avete visto in questi anni passati.”

 

Coscienza Umana

Kryon dice che ciò che descriviamo come Coscienza Umana non appartiene realmente agli Esseri Umani. È piuttosto mera coscienza. Appartiene solo all’Essere Umano perché gli Esseri Umani la vedono così. Gli Esseri Umani generano un’energia di coscienza e per questo è chiamata Coscienza Umana, ma è quasi identica alla coscienza attraverso cui sono passati gli altri pianeti e i loro abitanti.

 

Creatore

Kryon usa il termine Creatore come sinonimo per Dio, Sorgente Creatrice e Spirito.

 

Creazione

Il termine Creazione descrive la totalità di ciò che Dio ha creato in questo Universo.

 

Dualità

La dualità fa riferimento alla lotta nella coscienza Umana rappresentata dalle scelte di luce e oscurità. È anche rappresentata nelle tradizionali maschere del dramma del teatro.

 

Elementali

Gli Elementali sono entità esoteriche conosciute con nomi come deva, fate, elfi, folletti, gnomi, spiriti, folletti benigni, leprecauni, angeli della Terra e spiriti della natura. A prescindere dal nome, tutti questi esseri sono energie multidimensionali che sono di supporto al pianeta Terra (Gaia) e sono a servizio dell’Umanità.

 

Engrammi

Gli Engrammi sono pensieri che restano nella vostra memoria in quanto energia (tracce di memoria). Questi Engrammi sono più che semplici visualizzazioni inerti. Gli Engrammi sono gruppi di pensiero di energia sacra.

 

Entanglement

L’Entanglement è una forma di realtà multidimensionale e normalmente non vista o compresa dalla Fisica 3D. Rappresenta un fenomeno della Fisica quantistica in cui gli oggetti interagiscono come se fossero connessi, anche se sono separati da grandi distanze. (Nota: L’Entanglement quantico è un fenomeno meccanico quantico, in cui gli stati quantici di due o più oggetti devono essere descritti facendo riferimento l’uno all’altro, sebbene gli oggetti individuali siano separati nello spazio).

 

Entità Oscure

Le Entità Oscure sono apparentemente in grado di interferire con gli Esseri Umani, creando grande paura e a volte persino danni fisici. La definizione di Kryon di Oscurità è l’assenza di luce. Il valore di questa definizione è che l’Oscurità non esiste; è semplicemente ciò che rimane quando non c’è luce. La luce è attiva e l’Oscurità non lo è. Kryon dice che non esistono cose come spiriti maligni da altri luoghi. Piuttosto, il potere più malvagio sulla Terra si trova nelle menti e nelle intenzioni degli Esseri Umani. Gli Esseri Umani sono molto capaci di manifestare oscurità, esattamente come detengono il potere di manifestare la luce. Con il totale Libero Arbitrio, la creazione del male non solo è possibile, ma viene fatta in ogni momento, però attraverso il potere degli Esseri Umani – non da forze esterne. Perciò, le Entità Oscure sono Esseri Umani.

 

Eredità Akashica

L’Eredità Akashica fa riferimento a ciò che ereditate dal vostro Akash (esperienze delle vite passate). Nello specifico, riguarda ciò che vi portate dietro nella vostra vita attuale (come paure o talenti).

 

Eredità Chimica

L’Eredità Chimica si riferisce a ciò che ereditate dai vostri genitori biologici e dagli antenati – la vostra genealogia.

 

Essere Umano Illuminato

Una persona che si è risvegliata a una coscienza superiore.

 

Esoterico

Esoterico si riferisce a credenze metafisiche.

 

Fantasmi

I termini infestazioni e fantasmi sono usati in modo intercambiabile. Piuttosto che di un’entità, però, Kryon parla delle infestazioni come di schemi ripetitivi di eventi che accadono sempre nello stesso modo. La Griglia Cristallina contiene e ricorda le azioni Umane. In talune condizioni, in cui l’interazione tra Esseri Umani è confluita in eventi drammatici, come omicidi o morti improvvise, questa Griglia creerà un’impronta energetica informativa dell’evento. Questa impronta si replicherà senza sosta, come una registrazione a loop di realtà ed emozioni, proprio lì dov’è accaduto l’evento. La Griglia ha immagazzinato questa emozione e continuerà a riprodurla per un ciclo di tempo. (Nota: Le entità oscure, di nessun genere, non sono né infestazioni né fantasmi).

 

Fisica della Coscienza

L’Umanità definisce la coscienza come un concetto e la descrive come lo stato di autoconsapevolezza dell’Essere Umano. Tuttavia, Kryon afferma che la coscienza è Fisica e che esistono le regole della coscienza, proprio come quelle della Fisica. Ci sono regole, postulati, matematica, schemi e soluzioni. Kryon ci dice che “Esistono degli attributi bellissimi, sebbene ancora ignoti, della Fisica della Coscienza. Quando iniziate a riconoscerlo, ciò comincerà a spiegare la via del futuro”.

 

Gaia

Gaia è la coscienza senziente del pianeta Terra. Il nucleo della coscienza fu creato dai Pleiadiani. Gaia è anche conosciuta come Madre Terra o Madre Natura. In Sud America, ci si riferisce a Gaia come Pachamama.

 

Griglia Cristallina

La Griglia Cristallina è una griglia esoterica (spirituale) che si estende sulla superficie del Pianeta e che ricorda tutto ciò che gli Esseri Umani fanno e dove lo fanno. L’energia dell’Umanità sta influenzando il livello vibrazionale del Pianeta nei tempi correnti. La Griglia Cristallina risponde alla coscienza Umana, ma va in entrambe le direzioni: riceve e dà. Perciò, fa realmente due cose: (1) è una griglia esoterica che funziona con la vibrazione della coscienza Umana, sia nell’immagazzinare che nel ritrasmettere indietro al DNA Umano, e (2) parla con Gaia, e la parte Gaia comunica con tutto ciò che è cristallino all’interno della crosta Terrestre. La Griglia Cristallina è quarticamente allineata con la Caverna della Creazione.

 

Guaina Cristallina

Kryon ci dice che il nostro DNA, un sistema di 12 strati multidimensionali, ha una “guaina”, che è cristallina. Sebbene sia in parte una metafora (dal momento che la spiegazione completa è una combinazione di scienza e Spirito), ci sono parti di questa metafora che sono Fisicamente accurate. Kryon descrive la Guaina Cristallina nel semplice modo seguente: È la memoria che “parla” con i set di istruzioni, e parla loro di predisposizioni, contratti e sovrapposizioni karmiche. Parla loro della divinità che essi contengono. Dice anche al set di istruzioni come funzionare – Kryon dice che gli scienziati non la troveranno. È una memoria di base ed è letteralmente al centro dell’informazione spirituale trasferita alle vostre cellule riguardo a ciò per cui siete venuti sulla Terra. La Guaina Cristallina intorno al DNA contiene tutta la memoria di un perfetto codice genetico. È la guaina, perciò, che controlla spiritualmente l’evoluzione Umana. Nota: Kryon si è anche riferito al perfetto codice genetico come al Modello della Giovinezza (vedere Memoria di Base).

 

Guide

Ogni Essere Umano ha delle Guide. Kryon ci dice che le vostre Guide sono recipienti personali, che contengono il sottoprodotto dell’energia che è generata dal vostro intento. Ciò fa parte dell’alchimia dell’energia, che è connessa con il Reticolo Cosmico. Perciò, le vostre Guide sono anche responsabili della co-creazione. Molti Esseri Umani hanno la percezione di avere tre Guide. Questa è una metafora, in cui il valore numerologico del “tre” rappresenta l’energia catalizzatrice creata quando usate la vostra intuizione e comunicate con le vostre Guide.

 

Hathor

Gli Antichi Egizi definivano Hathor come la dea dell’amore e della gioia, che personificava i principi dell’amore femminile e della maternità. Spesso era rappresentata dalla testa, le corna, o le orecchie di una mucca. Kryon descrive gli Hathor come una razza ascesa, cugina dei Pleiadiani.

 

Il Cambiamento

Si riferisce all’aver varcato la soglia del 2012 (la Precessione degli Equinozi) e la susseguente nascita di nuove energie sul Pianeta – una combinazione di crescita della coscienza Umana, di incrementate vibrazioni di Gaia e di una ricalibrazione di tutte le Griglie di coscienza.

NOTA dei traduttori: Kryon usa spesso il termine 'shift', che generalmente viene tradotta per semplicità con 'cambiamento'. In realtà, tuttavia, shift significa 'spostamento', quindi probabilmente intende un autentico 'salto quantico', un passaggio (non graduale, di colpo) di livello, di energia o di coscienza.

 

 

 

Il Campo

Ciò che Kryon chiama Il Campo è quello spazio fisico ed esoterico intorno a voi, che può risuonare con un’altra sorgente. Dio lo ha creato in modo che sia in vostro favore. Questa attitudine di risonanza è sintonizzata sull’unione e l’armonia e vi si sta iniziando a chiedere di risuonare con Il Campo. Vi si riferisce anche fortemente con il termine “coerenza”.

 

Il Gruppo di Kryon della Griglia

Nel 1989, il Gruppo di Kryon della Griglia arrivò e cominciò a insegnare in merito a una nuova energia e coscienza sul Pianeta. In molti credono sia stato allora che Kryon arrivò per la prima volta, ma Kryon è stato qui sin dall’inizio dei tempi. Questo perché Kryon è un’energia che non ha né inizio né fine e quindi, sempre È, proprio come l’anima Umana. Kryon ha detto che la griglia magnetica del Pianeta sarebbe stata spostata e così è stato. Ciò è accaduto per permettere al DNA Umano di muoversi insieme alla nuova energia della Terra dopo il 2012. Il lavoro della Griglia fu completato nel 2002, ed è allora che il Gruppo della Griglia se ne andò. Tuttavia è anche quando il vero lavoro di Kryon ebbe inizio, e che consiste nel dare istruzioni all’Umanità dopo il Cambiamento.

 

Il Seme della Paura

Questo termine si riferisce alla paura dell’illuminazione. Molte vite di risveglio non sono sempre andate a finire bene. In questi casi, l’Akash conserva la memoria di un finale di vita drammatico o tragico. Ciò si manifesta come paura, quando un individuo si confronta con un risveglio a una verità spirituale più profonda.

 

Impianto

Kryon ha menzionato per la prima volta il ricevere un “impianto” nel Libro Uno di Kryon, I Tempi Finali. L’informazione fu data in un’energia che richiedeva il dare il permesso per ricevere un impianto ed era chiamato “impianto del permesso di lasciare andare il karma”. Nella nuova energia il termine non è più necessario ed è sostituito dal nostro “puro intento” di lasciare andare il karma. Il Libro Tre di Kryon, Alchemy of the Human Spirit, capitolo 4, spiega ulteriormente il processo di impianto.

 

Infestazioni

I termini Infestazioni e fantasmi sono usati in modo intercambiabile. Infestazioni e Fantasmi sono uno schema ripetitivo di eventi che accadono sempre nello stesso modo. La Griglia Cristallina contiene e ricorda le azioni Umane. In talune condizioni, in cui l’interazione tra Esseri Umani è confluita in eventi drammatici, come omicidi o morti improvvise, questa Griglia creerà un’impronta energetica informativa dell’evento. Questa impronta si replicherà senza sosta, come una registrazione a loop di realtà ed emozioni, proprio lì dov’è accaduto l’evento. La Griglia ha immagazzinato questa emozione e continuerà a riprodurla per un ciclo di tempo. (Nota: Le entità oscure, di qualunque genere, non sono né infestazioni né fantasmi).

 

Innato

L’Innato è la coscienza dell’intelligenza del corpo. È il corpo intelligente e “conosce” informazioni che il cervello non sa. L’Innato lavora in un sistema con il cervello Umano, la coscienza e il DNA. L’Innato è molto elusivo perché è al di là della nostra comprensione 3D. L’Innato vive in uno spazio multidimensionale e risponde a istruzioni multidimensionali. Alcuni dei modi per comunicare con l’Innato includono il lavoro energetico, l’omeopatia, l’agopuntura, il tapping, la kinesiologia e le affermazioni.

 

Intento

Usato come sostantivo, significa intenzione di proposito. Usato come aggettivo, significa risoluto o determinato a fare qualcosa o a mostrare sincera e sollecita attenzione. L’uso della parola Intento da parte di Kryon è generalmente in riferimento al cambiamento spirituale.

 

Interdimensionale

Il termine interdimensionale è stato usato da Kryon nei primi messaggi canalizzati. Tuttavia, è stato sostituito da “multidimensionale”, in quanto questa parola descrive in modo più adeguato il pieno significato, che è una “realtà che lavora con multiple dimensioni che sono al di là delle consuete quattro: altezza, larghezza, profondità e tempo”.

 

Karma

Il Karma riguarda situazioni con gli altri Esseri Umani, questioni incompiute, sentimenti che devono essere completati e un sistema che interagisce con il passato. Il Karma è un vecchio sistema trainante di energia, che ha svolto bene il proprio lavoro in una vibrazione inferiore dell’Umanità, ma non è più necessario nella nuova energia del Pianeta. Con il Libero Arbitrio, il Karma può essere lasciato andare tramite il semplice intento di rilasciare ogni energia di controllo. Lasciare andare il vostro Karma svincola le energie karmiche che “spingono” l’Essere Umano in luoghi in cui fare determinate cose e incontrare determinate persone. Ciò porta un nuovo livello di responsabilità, in cui la persona è in grado di porre sé stessa esattamente dove può essere più efficace e avere un impatto maggiore e una crescita spirituale.

 

Kryon

Kryon è spesso descritto come un’entità amorevole, ma nel concreto, Kryon è un gruppo o entourage che non è né maschile né femminile. Kryon dà messaggi di pace e incoraggiamento per l’Umanità, canalizzati attraverso Esseri Umani. Ci sono diversi Esseri Umani in tutto il Pianeta che canalizzano Kryon. Tuttavia, Lee Carroll è il canale di Kryon originale e trasmette i messaggi di Kryon sin dal 1989. (Nota: Kryon era nei paraggi già prima del 1989, perché l’entourage non ha un inizio o una fine [sorriso]).

 

Fiamme Gemelle

L’energia di una Fiamma Gemella è l’immagine allo specchio della vostra energia. Una Fiamma Gemella è chi trova l’altra metà di ciò che sta cercando di proposito. L’energia della Fiamma Gemella non è necessariamente una questione di partnership come lo è l’anima gemella. Riguarda piuttosto l’incontrarsi per soddisfare un’integrità che risulta mancante nel potenziale o nel proposito. A volte, le Fiamme Gemelle possono anche essere amanti, ma anche se lo sono, ciò risulta opportuno per un quadro più grande ... qualcosa che va compiuto insieme. Molti tipi di partnership possono essere Fiamme Gemelle (vedere Anime Gemelle).

 

Fine Ombra

La Fine Ombra è un reale attributo fisico, in cui una parte di voi, al livello cellulare, continua a sentire che la morte sta arrivando, in un dato momento. È conservata all’interno della memoria di base (della guaina Cristallina) e perciò è il ricordo di una Fine Ombra. Viene chiamata “Fine Ombra” perché non appartiene più alla vostra realtà! È solo l’Ombra di un potenziale che vi siete portati in questa vita (vedere il Libro 8 di Kryon: Passing The Marker, Capitolo 13).

 

La Terza Lingua

La Terza Lingua è una lingua non lineare che viene percepita. A volte, durante le canalizzazioni, le persone percepiscono delle informazioni che non vengono dette. Questa è “La Terza Lingua”. È chiamata così dal numero tre (3) della numerologia Tibetana, che è definito come un “catalizzatore” di cambiamento.

 

La Triade

La Triade si riferisce alla trilogia della sopravvivenza ed è rappresentata da tre parti della coscienza Umana. Queste sono: il cervello, la ghiandola pineale e il cuore. La coerenza all’interno della Triade della coscienza Umana è il principio della realizzazione della maestria.

 

Lemuria

Lemuria si riferisce al primo insediamento di Esseri Umani che avevano la “conoscenza dell’oscurità e della luce” ed era situata sul piccolo continente di “Mu”, che ora è diventato le Isole Hawaii. Ebbe inizio approssimativamente 50.000 anni fa, fino a 15.000 anni fa, e fu la prima remota civiltà spirituale sul Pianeta. Rappresentò il luogo focalizzato che insegnò a questo nuovo tipo di Esseri Umani la relazione con Madre Terra (Gaia), con il resto dell’Umanità e in merito alla loro divinità. Il proposito e progetto di Lemuria era di preparare e costruire il Registro Akashico del pianeta Terra, dal momento che i Lemuriani non si reincarnavano su Lemuria, ma piuttosto in altri luoghi del Pianeta.

 

Lemuriano

I Lemuriani furono gli Esseri Umani che popolarono la prima civiltà di Lemuria e il loro DNA era più avanzato di quello degli Esseri Umani di oggi. La loro coscienza era diversa ed erano sempre influenzati e istruiti da insegnanti Pleiadiani. Salvo poche eccezioni, i Lemuriani ebbero solo una vita in quella cultura. I Lemuriani furono i primi Esseri Umani ad avere 23 paia di cromosomi (anziché i 24 che rappresentano le scimmie e altri mammiferi ominidi primati, storicamente collegati a noi dalle teorie evoluzionistiche).

 

Ley lines

La definizione di Ley lines data da Kryon è diversa da quella di molti altri. Le Ley lines non hanno niente a che fare con la Griglia magnetica, che esiste in quanto “linee di influenza” magnetiche. Le Ley lines si basano su azioni Umane coscienti. Possono essere percepite dalle persone sensibili o localizzate tramite la radiestesia. Le Ley lines si trovano su tutto il Pianeta, ma la maggior parte di esse è nell’Emisfero Nord, dato che la maggioranza dell’Umanità vive lì. NON sono ancorate ai luoghi sulla Terra e invece si muovono con coscienza. Alcune passano attraverso la Terra e non solo sulla superficie.

 

Lezioni di Vita

Le Lezioni di Vita sono lezioni totalmente personali, connesse con l’Essere Umano unico e individuale. Possono essere collegate all’energia karmica, ma restano con voi, anche quando azzerate il vostro karma. Quindi esse sono più profonde del karma e appartengono al nucleo della vostra anima individuale, piuttosto che a un gruppo. Le Lezioni di Vita sono trasmesse da ogni espressione di vita, proprio come il karma, ma in modo diverso. Ogni Essere Umano ha più di una Lezione di Vita e ogni Essere Umano arriva con questa sovrapposizione. Quando risolvete ciascuna delle vostre Lezioni di Vita, la soluzione viene riportata nella vita successiva e non deve più essere imparata.

 

Luce

La definizione di Kryon di Luce è un’energia creata come risultato di un’elevata coscienza, la metafora della quale è l’illuminazione.

 

Maestria

Quando applicata alla spiritualità, la Maestria riguarda una persona bilanciata e dotata di compassione. I tanti Maestri che sono stati sul Pianeta erano tutti compassionevoli, pacifici ed equilibrati. Erano lenti con la rabbia e veloci con l’amore. L’Umanità sta lentamente evolvendo verso un luogo in cui la maggior parte degli Esseri Umani alla fine dimostreranno Maestria nella loro vita quotidiana. Questo sarà l’inizio della pace sulla Terra, in cui gli Esseri Umani mostreranno amore e compassione gli uni agli altri.

 

Maestri Ascesi

Kryon si riferisce ai Maestri Ascesi come a coloro che sono stati precedentemente sulla Terra in quanto Esseri Umani e che, canalizzati attraverso Esseri Umani attualmente sul Pianeta, danno istruzioni e informazioni che è pratico per l’Umanità conoscere. Alcuni di questi Maestri possono includere Gesù, Giovanni Battista, il Re Salomone, il Re Artù, Maometto, Elia, Buddha, alcuni Faraoni e chi ha occupato ruoli di grande saggezza. Anche nomi quali El Morya, Sananda, Mahatma e Kuthumi, tra gli altri, sono stati menzionati come Maestri Ascesi.

 

Mele’ha

Mele’ha è il nome Lemuriano dato da Kryon alla Dr.ssa Amber Wolf. Kryon ha identificato Amber come un’insegnante e leader della Sacra Sorellanza nell’Antica Lemuria.

 

Memoria di Base

La Memoria di Base è quella memoria che il DNA porta da tutte le vite passate, il vostro Registro Akashico, così come conservato nel vostro cristallo dell’anima nella Caverna della Creazione tra le incarnazioni sulla Terra (vedere Registro Akashico e Caverna della Creazione).

 

Merkabah

La Merkabah è un campo esoterico dell’Essere Umano, che Kryon dice essere pieno di Fisica quantistica e di meravigliose informazioni. Questo campo è pieno di geometria sacra, all’interno di un sistema con base 12. Ha un’ampiezza di otto metri (ventisei piedi) e circonda l’anima, anche quando non si trova sulla Terra. Kryon dice che ha un aspetto glorioso, con colori, vibrazioni, suoni e frattali, tutti intrecciati. Poiché ha attributi multidimensionali, un giorno sarà parzialmente rivelata, grazie a invenzioni Umane che devono ancora arrivare.

 

Metafisica

Metafisica significa “al di là della Fisica”. La New Age è una credenza Metafisica.

 

Metatron

Metatron è un’altra entità, o energia di gruppo, con un entourage, così come lo ha Kryon. Anche l’attitudine di questa entità è di aiutare l’Umanità. In molti conoscono Metatron in quanto arcangelo che lavora con la Merkabah e la geometria sacra al suo interno.

 

Modello della Giovinezza

Il Modello della Giovinezza esiste in molte molecole, compreso il DNA. Il modello stesso rappresenta tutto ciò che è biologico nel vostro corpo e l’informazione originaria relativa al vostro stadio di sviluppo embrionale.

 

Morte Fantasma

Morte Fantasma si riferisce a una situazione che abbiamo programmato, con un forte potenziale di consentire il termine della nostra vita. In precedenza vi si riferiva come Conclusione Ombra, ma è stata rinominata come “LA Morte Fantasma” (vedere il Libro 8 di Kryon: Passing The Marker, Capitolo 13).

 

Multidimensionale

Multidimensionale è il termine per una realtà che presenta multiple dimensioni, che vanno oltre le nostre percepite quattro dimensioni: altezza, larghezza, profondità e tempo (vedere Interdimensionale).

 

Nuova Energia

Nuova Energia è la descrizione di una coscienza superiore sul Pianeta, ma specificamente a partire dal Cambiamento del 2012.

 

Nuova Gerusalemme

Questa è la metafora di Kryon per la coscienza della nuova Terra. Questo scenario vede la pace nel Medio Oriente (vedere Città sulla Collina).

 

Nodi e Nulli

I Nodi e i Nulli sono luoghi sul Pianeta con energie particolarmente intense. I Nodi e i Nulli del Pianeta sono parte del sistema di Gaia creato dai Pleiadiani. Il sistema presenta dodici capsule temporali esoteriche principali, rappresentate da coppie polarizzate che hanno un Nodo e un Nullo, che si trovano in ventiquattro siti in tutto il Pianeta. Lo scopo dei Nodi e dei Nulli è fornire un sistema per velocizzare l’illuminazione, attivo dal 2012.

 

Novizio (Nuova Anima)

Un’anima che è stata sul Pianeta per pochissime incarnazioni – magari persino alla loro prima vita. Non possiedono un Akash ricco di esperienze come invece un’Anima Antica. Sono spesso visti come sprovveduti e facilmente ingannabili.

 

Numerologia

La numerologia è la scienza dei numeri e ci sono molte forme diverse di Numerologia sul Pianeta, oggi. Alcune di queste includono la Kabbalah (sviluppatasi dall’alfabeto Ebraico), la Numerologia Caldea (sviluppatasi nell’antica Babilonia) e quella Pitagorica (creata dal filosofo Greco Pitagora). Questi esempi dimostrano che la Numerologia è antica. La scienza della Numerologia riguarda essenzialmente l’energia dei numeri. Come può un numero avere energia? Il termine energia, così come è usato in questa definizione, si riferisce a qualcosa che possiamo sentire o percepire intorno a qualsiasi cosa. Non deve essere fisica; può essere semplicemente l’energia intorno a una situazione, come il dramma, l’amore, il dispiacere o il dolore. C’è dell’energia intorno alle situazioni Umane e alla compassione e noi siamo sintonizzati con essa e vi reagiamo. Chi è più sensibile degli altri all’energia è più verosimilmente aperto al concetto che i numeri abbiano dei messaggi energetici. Ci sono molte persone che non credono che una cosa del genere sia mai possibile e hanno ragione, per quanto riguarda la loro verità personale. Questo è il Libero Arbitrio che ciascuno di noi ha di credere a tutto ciò che desidera.

La numerologia più semplice per descrivere un sistema per definire i numeri è stata data da Kryon nel Libro 12 di Kryon: I 12 Strati del DNA, basato sulla Numerologia Tibetana.

 

Operatore di Luce

Un Essere Umano che compie un qualsiasi tipo di lavoro spirituale.

 

Oscurità

La definizione di Kryon di Oscurità è l’assenza di luce. Il valore di questa definizione è che l’Oscurità non esiste; è semplicemente ciò che rimane quando non c’è luce. La luce è attiva e l’Oscurità non lo è.

 

Pleiadiani

Gli Antichi di tutto il Pianeta ci dicono che i Pleiadiani sono i nostri genitori spirituali. Non è un concetto New Age. Appartengono a una razza ascesa, proveniente dalle Pleiadi (la costellazione delle Sette Sorelle), che venne sulla Terra e inseminò nell’Umanità la conoscenza della luce e dell’oscurità. Questo evento fu ispirato dalla divinità e provenne direttamente dalla Sorgente Centrale. Rappresentano la “storia di Adamo ed Eva” per migliaia di indigeni su tutta la Terra. Kryon ci dice che essi hanno anche creato le Griglie della Coscienza di Gaia e i Nodi e i Nulli della Terra (capsule temporali che si sarebbero aperte solo se l’Umanità fosse sopravvissuta al 2012). Sì, questo significa che hanno procreato con gli Esseri Umani e che quindi il DNA della loro progenie aveva attributi multidimensionali. È per questo che gli Esseri Umani hanno 23 paia di cromosomi, invece delle 24 paia che tutti gli altri primati mammiferi a noi più vicini hanno. Furono anche gli insegnanti su Lemuria.

 

Portale

Un Portale è un luogo sulla Terra con un’energia molto concentrata. Un Portale è una specie di Nodo. I Nodi possono essere dei Portali, dei “vortali”, oppure dei vortici. I Portali, così come le Ley lines, si possono spostare o modificare con la coscienza Umana.

 

Precessione degli Equinozi

La Precessione degli Equinozi è un fenomeno astronomico che si riferisce al moto apparente degli Equinozi lungo il piano dell’orbita terrestre (l’eclittica), causata dalla ciclica Precessione dell’asse di rotazione terrestre. Per semplificare questa spiegazione, visualizzate la vera forma del pianeta Terra. È in effetti, uno sferoide oblato [ndt schiacciato ai poli] con una “sporgenza” equatoriale. La Terra è anche inclinata e ruota intorno a un’asse che è inclinato rispetto al piano orbitale (il piano sul quale la Terra orbita intorno al Sole). Questa inclinazione è ciò che crea le stagioni sulla Terra, ma per via della “sporgenza” equatoriale, è anche responsabile della Precessione dell’asse terrestre (conosciuta come la Precessione degli Equinozi) ed è stata spesso descritta come “l’oscillazione” del Pianeta. Questa oscillazione dura un periodo approssimativo di 26.000 anni, tempo nel quale le costellazioni sembrano ruotare lentamente intorno alla Terra. Il punto di inizio e fine di questo ciclo è conosciuto come Allineamento Galattico (vedere Allineamento Galattico).

 

Predestinazione

La Predestinazione è un concetto nella teologia e nella dottrina di alcune confessioni Cristiane, che afferma che tutti gli eventi sono stati voluti da Dio e che ogni anima individuale ha un fato predestinato e inevitabile. Kryon dice che non esiste un qualcosa come la Predestinazione. Piuttosto, ci sono i potenziali e le predisposizioni. L’Umanità ha il Libero Arbitrio riguardo al futuro stesso.

 

Predisposizione

La Predisposizione si riferisce all’attitudine a fare una cosa. Comunque, quando Kryon fa riferimento alla Predisposizione, lo fa in relazione all’Akash Umano individuale. Per esempio, se, vita dopo vita, un’anima si incarna come guaritore/guaritrice, allora esiste la Predisposizione di essere guaritore/guaritrice anche nell’incarnazione successiva.

 

Puro Intento

Il Puro Intento è un’intenzione che non è casuale e che contiene il desiderio di persistere o portare a compimento a tutti i costi. Se saltate dentro un lago, nel momento in cui saltate voi avete un Puro Intento, non potete ritrattarlo.

 

Quantico

Kryon usa la parola Quantico in modo scorretto, da un punto di vista scientifico. Quando Kryon dice Quantico, significa multidimensionale. La scienza identifica il “quanto” come una quantità discreta di energia o materia, che spiega la natura e il comportamento dell’energia o materia a un livello atomico o subatomico (come per esempio gli specifici attributi di una particella atomica o di un protone).

 

Registro Akashico

Il Registro Akashico è l’archivio di tutto ciò che abbiate mai fatto o sperimentato attraverso tutte le vostre incarnazioni. Si applica anche ai vostri potenziali futuri, perché il tempo si muove in cerchio, non è lineare. Il passato, il futuro e il presente stanno tutto accadendo nel tempo di ‘ora.

 

Reincarnazione

La Reincarnazione viene definita come la rinascita di un’Anima dentro un nuovo corpo. Questo fenomeno è stato creduto sin dalle più antiche culture e religioni ed esiste a tutt’oggi in religioni come l’Induismo. La prova della reincarnazione viene attualmente corroborata dalle memorie verificabili che alcuni bambini stanno avendo delle loro vite passate. Kryon insegna che l’Anima che si reincarna come Essere Umano non ha né una fine né un inizio. Continuiamo a tornare sulla Terra come Esseri Umani incarnati per continuare la grande avventura dell’evolvere in quanto Esseri Umani, e in questo modo influenziamo positivamente tutta la Creazione.

 

Reticolo Cosmico

Il Reticolo Cosmico è il nome del sistema che include l’intero Universo e oltre. È presente ovunque. È ciò che si potrebbe chiamare “la coscienza di Dio” eppure è Fisica. L’energia del Reticolo contiene amore cosciente. Seppure non sia una griglia, possiede simmetria. Il Reticolo Cosmico è ciò che permette il meccanismo della co-creazione, della sincronicità, dell’amore e dei miracoli sul Pianeta. Risponde alla Fisica e risponde alla coscienza. È stato visto e descritto per la prima volta dall’insegnante Peggy Phoenix Dubro.

 

Sé Superiore

La vera definizione dipende da come lo considerate. Kryon considera il Sé Superiore come il nucleo sorgente della vostra divinità. È anche l’identità della vostra anima e, perciò, è il medesimo ogni volta che vi incarnate.

 

Sincronicità

La Sincronicità è definita dall’accadere di eventi che sono singolari o inusuali, in momenti inaspettati e che sembrano stranamente coordinarsi insieme. Sono apparenti coincidenze che però non lo sono e spesso vi sorprenderanno. L’avvenimento che pensate essere il meno promettente, oppure la strada che avete percorso una volta ma senza alcun risultato, spesso improvvisamente vi porteranno gli effetti più profondi.

 

Siriani

I Siriani sono esseri ascesi che sono i nostri “nonni-seme” dal sistema stellare di Sirio.

 

Sollevare il Velo

Per molti, Sollevare il Velo significa la riduzione (l’attenuazione) della barriera tra l’Umanità e lo Spirito – in altre parole, una riduzione dell’energia della dualità. Per eoni ha significato un cammino più vicino allo Spirito. Ma adesso, Kryon dice che c’è dell’altro. La nuove definizione lineare significa “accendere la luce”. Riguarda l’illuminazione del Pianeta.

 

Sorgente Creatrice

Kryon usa il termine Sorgente Creatrice come sinonimo per Dio, il Creatore e Spirito.

 

Spirito

Kryon usa il termine Spirito come sinonimo di Dio, Creatore e Sorgente Creatrice.

 

Tempio del Ringiovanimento

Questo termine fu usato per uno specifico tempio di guarigione su Lemuria, di cui Kryon ha parlato. Fu creato da uno scienziato chiamato Yawee, che visse una vita molto longeva (vedere Yawee).

 

Tempo Lineare

Gli Esseri Umani percepiscono il Tempo come lineare e costante, con solo due dimensioni: avanti e indietro. Si fa spesso riferimento alle rotaie della ferrovia. Un Tempo costante e “affidabile” è un concetto della Terra basato sulla linearità.

 

Varcare la Soglia

Varcare la Soglia si riferisce all’Umanità che ha con successo superato l’anno 2012 (al quale si fa comunemente riferimento come al punto iniziale dei 26.000 anni della Precessione degli Equinozi), senza sterminare sé stessa attraverso una guerra catastrofica o un altro disastro causato dall’Essere Umano (vedere Il Cambiamento e la Precessione degli Equinozi).

 

Vite Passate

Vita Passata, Esistenze Passate, o Vite Passate si riferiscono a un Essere Umano che ha vissuto in altre vite prima di quella presente e che vivrà in altre vite dopo la morte (vedere Reincarnazione).

 

Vortale

Il Vortale è un tipo di Nodo. È parzialmente un portale e parzialmente un vortice (vedere Nodi e Nulli).

 

Vortice

Un Vortice è un tipo di Nodo. Gli attributi di un Vortice si trovano dove le energie collidono e l’energia è costantemente in movimento o in circolo. Alcuni per un po’ vi si trovano bene, ma è difficile vivere in un vero Vortice (vedere Nodi e Nulli).

 

Universo

Il termine Universo può descrivere l’Universo fisico studiato dagli astrofisici, ma è usato anche metafisicamente per descrivere la totalità di tutte le energie spirituali e delle entità della Creazione. L’Universo è coscienza benevola, tendente all’amore per l’Umanità e al resto della Creazione.

 

Walk-in

È difficile comprendere cosa sia un vero Walk-in per via del nostro preconcetto di singolarità. Kryon dice che il nostro corpo spirituale è fatto da molti pezzi e parti e a volte implicano persino la fusione con un’altra energia. Per motivi che non potete comprendere, a volte una parte di voi arriva sul piano terreno e cresce. Poi più tardi, in genere attraverso un qualche tipo di esperienza traumatica (o un esperienza di pre-morte), l’altra parte vi raggiunge. Alcuni hanno “visto” tutto ciò come due entità differenti, in cui una grossomodo prepara il terreno per l’altra e poi se ne va!

Ci sono davvero due tipi di esperienze di Walk-in. Una accade quando due reali entità sono coinvolte tramite un accordo, per cui una arriva per iniziare e poi l’altra arriva e subentra quando è il momento. Allora quella iniziale si mette in disparte, si fonde e diventa una parte del tutto dell’esperienza della vita. Il secondo tipo di esperienza di Walk-in accade quando c’è un “potenziamento” della prima coscienza Umana, fino al punto in cui sembra che sia arrivato un altro Essere Umano! In effetti, è solo l’altra parte.

La ragione riguarda la tempistica e anche il proposito dell’incarnazione. Molte volte, il Walk-in è qualcuno che improvvisamente ha un obiettivo dopo un’esperienza. È accurato, ma l’obiettivo è dovuto al fatto che ora le due parti sono insieme e sono consapevoli di che cosa fare. A volte è così drammatico, che persino l’individuo Walk-in vede il passato come se fosse un’altra persona! A volte cambiano persino il nome. La logistica e le “regole” dietro i Walk-in non sono elencabili, giacché sono infinitamente variabili. A volte, l’altra parte non arriva se la tempistica non è corretta. A volte arriva in modo così forte che può spaventare!

 

Yawee

Yawee è il nome Lemuriano dato da Kryon al Dr. Todd Ovokaitys. Kryon ha identificato Todd come uno scienziato nell’Antica Lemuria, chiamato Yawee. Era responsabile del “Tempio del Ringiovanimento”.